San Marino. Assemblea azionisti della Banca di San Marino, approvato il bilancio 2014

San Marino. Assemblea azionisti della Banca di San Marino, approvato il bilancio 2014

L’assemblea degli azionisti della Banca di San Marino hanno approvato il bilancio 2014

Sabato 23 maggio gli azionisti della Banca di San Marino, riuniti in assemblea presso la Sala Conferenze dell’Ente Cassa di Faetano, hanno approvato il bilancio 2014.
Il Consiglio di Amministrazione con la nuova Direzione Generale, ha preso una decisione coraggiosa, scegliendo di svalutare i propri crediti quasi al 14%, contro il 7% dell’anno precedente. Una scelta ponderata e maturata in modo consapevole, sia per seguire gli indicatori europei e mondiali suggeriti anche dalla Banca Centrale, sia perché la Direzione ha ritenuto necessaria una svalutazione dei crediti a prescindere dalla qualità degli stessi, decisione che trova una perfetta collocazione nell’ambito di una sana e prudente gestione.

Così facendo la Banca garantisce maggiore copertura dei propri crediti per i bilanci futuri, pagando un disavanzo sul bilancio 2014 che dopo le imposte si assesta a 52 milioni di euro, nonostante la gestione caratteristica abbia segnato un importante utile: +10 milioni di euro e +47% rispetto al bilancio precedente. Due cifre, queste, che rappresentano un importante indicatore della salute della Banca e danno l’esatta dimensione di una realtà che sta lavorando bene.

Leggi il comunicato Bsm




Emanuele Cesarini



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy