San Marino. Associazione Culturale San Marino Comics: al via il corso di fumetto

San Marino. Associazione Culturale San Marino Comics: al via il corso di fumetto

L’Associazione Culturale San Marino Comics in collaborazione con i docenti della “Scuola di Fumetto Marche” e con il patrocinio dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, è riuscita a dar vita in Repubblica ad una vera e propria ‘Scuola di Fumetto’.

Il corso di Fumetto di tipo “tradizionale” e “manga” si svolgerà tutti i mercoledi a partire dal 22 ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 e si terrà presso i locali del Centro di Formazione Professionale di Serravalle. Il CFP potrà approfittare di questa occasione per fare anche lezioni in aula ai suoi studenti grazie alla presenza dei docenti della Scuola di Fumetto Marche che forniranno nozioni teoriche e pratiche agli studenti stessi grazie alla loro esperienza ultra decennale nel settore.

L’idea del corso di fumetto nasce dalla necessità di dare la possibilità a chiunque di assecondare la passione del disegno usufruendo di docenti professionisti ma ad un costo molto basso (circa 70 euro al mese). (…) Il corso è fruibile da tutti, italiani e sammarinesi, dai 10 anni in su e si dividerà in due categorie: “base” per gli studenti alle prime armi e “avanzato” per gli artisti che necessitano di affinare le loro tecniche. (…)

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy