San Marino. Associazione Emma Rossi: visita guidata al Museo di Stato

San Marino. Associazione Emma Rossi: visita guidata al Museo di Stato

Al fine di promuovere  lo  studio e la conoscenza della storia sammarinese,  l’Associazione Emma Rossi propone alcuni percorsi storico-culturali   sulle nostre origini e sul nostro Territorio. Si comincerà con una visita guidata al Museo di Stato prevista nella giornata di sabato 25 giugno. La partecipazione è ad offerta libera e il ricavato sarà interamente
destinato a finanziare la seconda edizione del ‘Premio Emma Rossi’,
riservato ai giovani sammarinesi. È gradita la conferma di partecipazione entro il 23 giugno  con una telefonata o un sms al 335 5323012 oppure segnalandolo attraverso la pagina facebook dell’Associazione.

Il programma prevede  alle ore 17.45 il raduno di tutti i partecipanti nella Piazzetta del Titano, antistante il Museo.  La visita avrà inizio alle ore 18.00 presso la sala al primo piano con una breve esposizione sulla storia del Palazzo Pergami-Belluzzi e del Museo che vi è ospitato.  Proseguirà con l’illustrazione delle opere di provenienza locale collocate al primo piano e al piano dell’ingresso (archeologia sammarinese). Si concluderà con la visita alla mostra multimediale “Antonio orafo da Sammarino. Artista del Rinascimento”, inaugurata lo scorso 1° giugno.  Al termine sarà offerto un aperitivo. La visita si concluderà intorno alle ore 20.30.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy