San Marino. Associazione ‘Il Nuovo Mercatale’: ‘A. Borgo… a tavola con l’Azdora’, 2 e 3 agosto

San Marino. Associazione ‘Il Nuovo Mercatale’: ‘A. Borgo… a tavola con l’Azdora’, 2 e 3 agosto

Il 2 e 3 agosto a Borgo Maggiore chiude la piazza e si riaprono le vecchie cantine in occasione dell’evento “A.Borgo…a tavola con l’Azdora”, organizzato dall’Associazione ‘Il Nuovo Mercatale‘.

Il centro storico di Borgo Maggiore si inebrierà, così, dei profumi della tradizione culinaria, grazie a questo evento dedicato a quello che è stato, nel passato, il personaggio cardine della famiglia romagnola: l’Azdora. A darsi “battaglia” in piazza, sottoponendo al pubblico le loro prelibatezze “spadellate” sul momento, saranno i migliori ristoratori della Repubblica: dalla Taverna Righi al ristorante Il Piccolo, dalla Trattoria de Borg all’Hostaria da Lino, da Il Ghetto da Ottavio a La Zia.

Ma non saranno solo tagliatelle e ragù, le vecchie cantine verranno come sempre riaperte per ospitare alcuni produttori locali, che faranno degustare i prodotti della terra come formaggi, salumi, miele e marmellate. Poi moltissimi eventi a fare da cornice, dalla musica dal vivo, ai laboratori per bambini con “Manine in pasta”, fino allo spettacolo interamente dedicato all’arte della tagliatella offerto dalla compagnia teatrale Koiné, ovvero un esilarante ma severissimo corso accelerato per insegnare  a fare le tagliatelle, con la partecipazione attiva del pubblico.  (…)

Leggi il comunicato Associazione ‘Il Nuovo Mercatale’


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy