San Marino. Associazione ‘Il Nuovo Mercatale’: ‘A. Borgo… a tavola con l’Azdora’, 2 e 3 agosto

San Marino. Associazione ‘Il Nuovo Mercatale’: ‘A. Borgo… a tavola con l’Azdora’, 2 e 3 agosto

Si è tenuta questa mattina, nella sala della Giunta del Castello di Borgo Maggiore, la conferenza stampa di presentazione di “A.Borgo…a tavola con l’Azdora“. La manifestazione, che si svolgerà i prossimi 2 e 3 a partire dalle ore 18.00, è organizzata dall’associazione “Il Nuovo Mercatale” e rientra nel ciclo di eventi che si sono svolti e si svolgeranno nel corso del 2014, al fine di valorizzare il centro storico di Borgo Maggiore.

“A.Borgo…a tavola con l’Azdora“ vuole unire la tradizione alla cultura, attraverso un momento conviviale, mettendo al centro quella che da sempre è la figura più importante della famiglia romagnola: la Azdora. “Con questo evento vogliamo tornare alle antiche tradizioni”, ha detto il presidente del Nuovo Mercatale, Mary Forcellini, “mettendo al centro quella che era la vera figura energica della casa. Volendo far rivivere il centro storico, abbiamo pensato a un evento legato a questa figura storica di sicuro richiamo. Come sempre verranno anche riaperte le vecchie cantine, dove alcuni agricoltori locali offriranno delle degustazioni dei loro prodotti, ma avremo anche momenti di intrattenimento diversi, come per esempio “Manine in Pasta”, il laboratorio dedicato ai bambini per insegnare loro a fare gli strozzapreti”.

Di fatto Piazza Grande diventerà una sorta di ristorante a cielo aperto, dove si potranno gustare ottimi primi, tutti rigorosamente realizzati con pasta fatta in casa, dai migliori chef della Repubblica. (…)

Leggi il comunicato Associazione ‘Il Nuovo Mercatale’


Mary Forcellini


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy