San Marino. Attacchi Iss, Mussoni (Sanita’) pretende un chiarimento in maggioranza. L’informazione

San Marino. Attacchi Iss, Mussoni (Sanita’) pretende un chiarimento in maggioranza. L’informazione

L’informazione di San Marino: “Chi vuole dipingere un’immagine di caos deve pagare prezzo pesantissimo dal punto di vista politico” / Mussoni duro: “maggioranza chiarisca gli attacchi all’Iss”

“L’Iss non è il problema dei problemi, non si può usarlo per scopi politici”: il segretario di Stato per la Sanità, Francesco Mussoni, affiancato dai membri del Comitato esecutivo dell’Istituto per la Sicurezza sociale, alza gli scudi dai recenti attacchi che la politica, di opposizione ma non solo, ha sferrato contro chi dirige la sanità sammarinese, fuori e dentro il Consiglio grande e generale. Per questo anticipa che chiederà un “chiarimento in maggioranza” a causa “dell’atteggiamento politico superficialmente esternato alla stampa e all’opinione pubblica”. (…)

Mussoni chiede di fermare provocazioni, demonizzazioni e terrorismo psicologico, anche perché, “dopo due anni e mezzo di spending review e le conseguenti difficoltà legate a un bilancio ridotto del 12%- sottolinea- oggi l’emergenza dell’Iss è superata”. E proprio ora “non accetto che parta una battaglia politica e mediatica quando avviamo una stagione di apertura alla sanità dell’Emilia Romagna e delle Marche”. (…)

Leggi l’intero articolo di L’informazione pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy