San Marino. Automobilismo: Emanuele Zonzini con Audi in Gran Turismo

San Marino. Automobilismo: Emanuele Zonzini con Audi in Gran Turismo

Il pilota sammarinese diventa ufficiale Audi e disputerà il campionato italiano con un’Audi R8 LMS in coppia con Dindo Capello nel campionato Italiano Gran Turismo.

«Questo è l’anno della svolta. Ho davanti una nuova sfida e voglio subito puntare molto in alto». Si sta scrivendo davvero una bella storia nel racconto da corsa di Emanuele Zonzini. (…) «Meglio di così non poteva andare – spiega il pilota della Repubblica del Titano – Essere con Dindo Capello per me è un grandissimo onore. L’accordo con Audi Sport Italia mi ha elettrizzato: è un traguardo che non avrei mai pensato di raggiungere fino a pochi mesi fa. Adesso, però, non vedo l’ora di salire in macchina. (…)

«Non vedo l’ora di tornare a stringere tra le mani il volante di una vettura da corsa – sottolinea Zonzini – L’Audi R8 ha oltre 500 cavalli, è una vettura top nella classe Gt3. E il top per me è anche disputare il tricolore con una squadra ufficiale. È una stagione fondamentale e anche una nuova sfida. Passo dalle monoposto alle cosiddette ruote coperte. È un altro modo di approcciarsi all’automobilismo, serve una guida diversa. Non ho mai pilotato in precedenza una Gt che con l’Abs necessita di una frenata completamente diversa. Mi dovrò adattare, ma avrò un grande maestro e questo mi fa sentire più tranquillo» (…)

Leggi il comunicato



 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy