San Marino, Banca Centrale: lo scandalo infinito. Il bonifico alla Minutillo chi l’ha coperto?

San Marino, Banca Centrale: lo scandalo infinito. Il bonifico alla Minutillo  chi l’ha coperto?

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino pare essere nata in un contesto tutt’altro che adamantino  non solo per l’acquisto della  sede.

I giudici del Conto Mazzini si sono espressi in termini piuttosto preoccupanti  sul rapporto fra i  promotori  di Banca Commerciale Sammarinese  e la impostazione di Banca Centrale

Ora emerge il sospetto che il bonifico  emesso  (a quel che si era finora ritenuto)  da Bcs, in un periodo di sospensione dei pagamenti,  a favore della Finanziaria Infrastrutture  di Claudia Minutillo e altri veneti, forse  in effetti potrebbe essere  partito da Bcsm, direttore Mario Giannini.

Nel caso, Bcs  ha coperto detta -diciamo così-  detta anticipazione oppure -ecco il sospetto- oppure  anche questa somma  è finito nel calderone  dell’esborso dello Stato per l’operazione di ‘ingegneria finanziaria‘ (così fu definita dal dr. Giannini) Bcs-Asset Banca?

Non sarebbe questo l’unico caso di anticipazione di soldi  da parte di Bcsm a banche che poi non li hanno restituiti. Si ricorda ad esempio -altro scandalo?- il versamento forse di 5 milioni a favore di San Marino International Bank (Smib), cioè la ex Banca del Titano,  poi ‘fatto coprire’  in massima parte da Banca di San Marino.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy