San Marino. Banca Centrale non rispetta la legge? Valentini e Capicchioni in risposta all’articolo su “l’informazione”

San Marino. Banca Centrale non rispetta la legge? Valentini e Capicchioni in risposta all’articolo su “l’informazione”

Replica dei Segretari Pasquale Valentini (Esteri) e Giancarlo Capicchioni (Finanze) all’articolo di Antonio Fabbri ‘In BCSM non si rispetta la legge con la benedizione di Valentini e Capicchioni‘, pubblicato oggi sull’Informazione di San Marino.

Il titolo – “In BCSM non si rispetta la legge con la benedizione di Valentini e Capicchioni” – anticipa in sintesi la questione della presunta mancata applicazione della legge Finanziaria da parte di Banca Centrale, con la connivenza, a detta del giornalista, dei due Segretari di Stato, presenti all’Assemblea dei soci della Banca in qualità di rappresentanti del socio di maggioranza. Il riferimento è alle retribuzioni e/o compensi elargiti a funzionari, consulenti e collaboratori della Banca di Stato.

In realtà, per l’anno corrente Banca Centrale ha confermato l’applicazione della Legge di Bilancio, adeguando l’importo del tetto annuale degli stipendi da 180.000 a 150.000 €, e precisando che tale importo deve ritenersi comprensivo di ogni benefit riconosciuto, da quantificarsi economicamente in modo congruo, così come previsto dall’art. 41 della L. 219/2014. (…)

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy