San Marino. Banca Centrale, Renato Clarizia di dimette dalla presidenza. L’informazione

San Marino. Banca Centrale, Renato Clarizia di dimette dalla presidenza. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Banca centrale, si dimette anche il presidente Clarizia / Tra possibili pressioni da Roma per una discontinuità e le vicissitudini giudiziarie, decapitata Bcsm. Segreteria finanze ringrazia, ma di fatto bilancio negativo per i dimissionari senza memorandum e centrale rischi

(…) Saltano le teste del direttore Mario Giannini e del Presidente Renato Clarizia, mentre si salva quella di Andrea Vivoli. Il Consiglio Direttivo, stavolta ufficialmente, in due righe di comunicato ha fatto sapere che ieri la destinazione di Vivoli è stata decisa. “Si comunica che in data odierna il Consiglio Direttivo, nel confermare la fiducia al dott. Vivoli Andrea, gli ha affidato la Responsabilità del Servizio Affari Generali”. (…)

Quello che colpisce è il repentino cambio di direzione e di orientamento della maggioranza sulla permanenza in via del Voltone di Clarizia e Giannini, fino all’altro ieri assolutamente intoccabili, sia dal punto di vista degli incarichi sia dal punto di vista degli stipendi. La motivazione di questa inversione di rotta pare sia stato l’incontro romano dei primi di giugno presso il Ministero dell’economia e delle finanze. Proprio in quella sede sembra, il condizionale è d’obbligo dato che dalle fonti ufficiali nulla si dice e su quegli incontri non risulta sia stato fatto neppure un incontro con i rispettivi partiti di maggioranza per riferire. Quello che trapela è che da parte italiana sia stata chiesta una “discontinuità”. Discontinuità che , tradotta a San Marino, è diventata dimissioni di Clarizia e Giannini. Sempre non meglio precisati contatti romani avrebbero, addirittura inviando anche una missiva, invitato a “salvare” Vivoli. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Leggi anche:

comunicato sulle dimissioni del Presidente, avv. Renato Clarizia

Capicchioni (Finanze) prende atto delle dimissioni di Renato Clarizia

Banca Centrale: il dr. Andrea Vivoli rimane

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy