lunedì 20 febbraio 2012 22:23

San Marino: Banca Partner acquisira' il Cis

San Marino: Banca Partner acquisira' il Cis

Con una nota congiunta, i commissari straordinari di Carim, Piernicola Carollo e Riccardo Sora, e il presidente di Banca Partner, Massimo Merlino, rendono noto l'accordo tra Cassa di Risparmio di Rimini (Carim) e Banca Partner, istituto sammarinese, per l'acquisizione del Credito industriale sammarinese (Cis).

Maggiori dettagli arrivano dal sito riminitoday.it.

 

[...]

In sostanza, la CIS torna ad essere interamente sammarinese, operazione in qualche modo epocale, anche per l'importo: si stima, infatti, che l'accordo sia stato finalizzato per una cifra tra i 35 ed i 40 milioni di euro. Per avere la piena ufficialità sul buon esito dell'accordo, occorre attendere il parere definitivo della Banca Centrale di San Marino, che viene però ritenuto un semplice proforma.

[...]

La "Partner" assicura che l'operazione "contrariamente a quanto generalmente avviene, dal punto di vista occupazione sarà indolore, mantenendo inalterato l'attuale numero dei dipendenti grazie alle strutture delle due aziende - CIS e Banca Partner - fortemente complementari".

[...]

Vedi Banche di San Marino. Alcuni dati sui bilanci 2010

Leggi il comunicato congiunto Cassa di Risparmio di Rimini e Banca Partner di San Marino su Credito Industriale Sammarinese

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di...

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia