San Marino. Bando di selezione membro sammarinese presso il CPT

San Marino. Bando di selezione  membro sammarinese presso il CPT

La Delegazione Nazionale Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa rende nota la possibilità di presentare candidature il per il posto vacante, a partire dal 19 dicembre 2015, del membro sammarinese del Comitato europeo per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti disumani o degradanti (C.P.T).

Il C.P.T. è un organo del Consiglio d’Europa che prevede un sistema di  visite presso i vari Paesi membri al fine di ispezionare i luoghi di detenzione per  verificare il trattamento delle persone private della libertà e le modalità di  costrizione. I suoi membri sono esperti indipendenti ed imparziali con  competenze in molteplici aree professionali e svolgono il proprio mandato a titolo  individuale. (…)

Le candidature possono essere presentate da cittadini sammarinesi che  abbiano competenza in materia di diritti umani o esperienza professionale nei  settori specifici della Convenzione, in possesso dei requisiti richiesti dalla Convenzione stessa e dalle Risoluzioni dell’Assemblea Parlamentare, con  conoscenza di almeno una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese o  francese). (…) Coloro che intendono presentare la propria candidatura dovranno redigere  il proprio curriculum vitae secondo il modello disponibile sul sito del Consiglio  Grande e Generale www.consigliograndeegenerale.sm alla sezione Relazioni con il  cittadino entro il 1° dicembre 2014 (…)

Leggi il comunicato Segreteria Istituzionale


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy