San Marino. Baseball: T&A in trasferta a Padova

San Marino. Baseball: T&A in trasferta a Padova

Trittico in trasferta per la T&A: al “Plebiscito” di Padova affronterà una squadra reduce dalla settimana di pausa e con una classifica che racconta di 4 vittorie e 5 sconfitte. La T&A, che dopo la doppietta con l’Unipol si è issata a 7-5, sa che di fronte c’è una contender per i primi quattro posti. A guidare i Titani, Mauro Mazzotti.

Mauro, quante differenze ci sono tra il sapere di dover guidare la squadra per un solo fine settimana e allenarla fino a fine campionato? «Beh, prima ero un ‘tutor’ per un solo week-end e, al di là di alcune situazioni tattiche e dei cambi, non mi sono messo a stravolgere nulla. Adesso ovviamente comincio a metterci del mio».

Quali saranno le linee guida dei prossimi mesi? «Martedì ho parlato alla squadra, spiegando quello che chiedo. Innanzitutto più attenzione in difesa. Quest’anno è stato allestito un bel monte, ma se per chiudere un inning abbiam bisogno di fare spesso più di tre out allora si fa dura. Sappiamo di poter battere, ma se buttiamo via tutto quello che costruiamo, allora chiaramente le difficoltà aumentano. Non si devono più verificare casi di mancanza di concentrazione e superficialità durante il il gioco».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy