San Marino. Basket, serie C: Asset Banca in trasferta a Bologna nella tana dei Ghepards

San Marino. Basket, serie C: Asset Banca in trasferta a Bologna nella tana dei Ghepards

Dopo le prime otto gare stagionali, quattro vittorie ed altrettante sconfitte, domenica alle 18:00, Asset Banca San Marino scenderà in campo al PalaAlutto di Bologna Arcoveggio nella tana dei Ghepards.

I ragazzi di coach Del Bianco hanno apparecchiato la tavola per una fase di stagione alla quale si presentano senza dubbio più competitivi rispetto ad un avvio di campionato a tratti molto incerto. (…) Il roster è ora meglio amalgamato, Coach Del Bianco sta iniziando ad imporre il proprio marchio ad un gruppo che ha trovato anche un buon ritmo nella fase offensiva con Saccani e Benzi a pieno regime e Mazzotti in grado di alzare i giri del motore.

Il gruppo bolognese che affronteremo gira attorno ai perni Nicola Nieri e Filippo Riguzzi, il primo esperto lungo classe 1976, impiegato mediamente 35’30” da coach Rossi, top scorer con 16,6 punti a gara (quarto assoluto del campionato), ma anche 11,5 rimbalzi (quinto nel ranking stagionale) e 6 falli subiti (secondo), con valutazione media stratosferica (22,3, terzo del campionato), il secondo è un giovane play classe 1992 più di manovra che di realizzazione, e comunque seconda scelta offensiva insieme all’altro 1992 Nicolò Botteghi, interno di 199 cm che realizza 10 punti a gara. (…)

Leggi il comunicato Pallacanestro Titano


Nella foto: Tommaso Gamberini, finora il migliore dei Titans per valutazione, atteso all’esame Nieri

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy