San Marino. Beach Volley, Campionato italiano under 21, finale di Catania: Benvenuti e Farinelli al quinto posto

San Marino. Beach Volley, Campionato italiano under 21, finale di Catania: Benvenuti e Farinelli al quinto posto

Il duo sammarinese/ferrarese formato da Lorenzo Benvenuti e Nicolas Farinelli si è classificato al quinto posto  nella finale del Campionato italiano under 21 di beach volley giocatasi il 27 e 28 agosto a Catania.

La coppia romagnola formata dal sammarinese Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli, numero tre della lista d’ingresso, è finita quinta, subito a ridosso della zona medaglie, vero obiettivo per questo duo, mai sceso sotto la quarta piazza durante tutta l’annata agonistica. Un quinto posto è comunque un piazzamento nell’elite del beach volley giovanile e questo non va sottovalutato, vista la contemporanea presenza di tutte le migliori coppie italiane under 21.


Passato il primo turno grazie a un bye, i due allievi di Gabriele Mazzotti hanno superato al secondo turno la coppia Battisti / Bellucci per 2 a 0 (16, 12) per poi perdere al terzo turno contro Giacomo De Fabritiis / Carlo De Angelis, poi piazzatisi terzi, per 1 a 2 (15/21 21/18 15/17). Decisivo il primo set, con i due romagnoli sorpresi dalle giocate della coppia avversaria (De Angelis in questa finale ha sostituito Martinez, abituale compagno di De Fabritiis e questo può aver giocato a sfavore). Da lì, il percorso dei romagnoli si è fatto più difficile. Due vittorie contro Fusco / Montanari per 2 a 0 (12, 14) e per 2 a 1 con Sette / Vecchi (19/21 21/14 15/13) li hanno portati fino alla partita decisiva per l’entrata in zona medaglie contro Daniele Benotto / Simone Chinellato, finiti poi al quarto posto, persa per 0 a 2 (18, 15). Nella finalissima, Crusca / Carucci contro Mazzotta / La Torre è finita 2 a 0 (17, 17) in favore di questi ultimi.

Federazione Sammarinese Pallavolo



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy