San Marino. Bene Comune: ‘Dopo il pareggio di bilancio attivi per lo sviluppo del Paese’. La Serenissima

San Marino. Bene Comune: ‘Dopo il pareggio di bilancio attivi per lo sviluppo del Paese’. La Serenissima

La Serenissima: I primi atti già nel prossimo Consiglio con la legge sulle residenze e la variante al Prg per il polo del Lusso / Bene comune annuncia: dopo il pareggio di bilancio attivi per lo sviluppo del Paese / Assicurata dalla maggioranza la “guardia alta sulla spesa pubblica”

Dopo l’annuncio del governo sull’imminente pareggio di bilancio nel consuntivo 2014, la maggioranza è pronta a incassare la giocata e annuncia l’imminente giro di boa, e cioè la partenza della “fase due” dell’attività di Bene Comune, quella verso il rilancio dell’economia nazionale. Lo annunciano i vertici delle forze alleate, in un incontro con la stampa in cui, messi da parte toni trionfalisti, si fa il punto sugli ultimi mesi di attività, dalla conclusione della verifica di maggioranza, lo scorso febbraio, ad oggi. (…)

Ma l’asse Pdcs, Psd, Ns e Ap non intende dormire sugli allori: ora “c’è la fase due”, che consiste nel “non abbassare la guardia – prosegue Gatti – dall’attenzione sul contenimento della spesa” e “nel completamento del processo di riorganizzazione della macchina pubblica”. Ma anche e soprattutto con iniziative rivolte all’economia nazionale. Si riparte quindi dal prossimo  Consiglio Grande e Generale con la riforma della legge sulle residenze, per agevolare l’ingresso nel Paese di imprenditori, e con la variante del Prg, per la realizzazione del polo del lusso che la maggioranza ha già ribattezzato “polo della moda”. (…)

Leggi l’intero articolo di La Serenissima pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy