San Marino. Botta e risposta tra Sinistra Unita e Rete

San Marino. Botta e risposta tra Sinistra Unita e Rete

SAN MARINO. A stretto giro di posta, RETE replica al comunicato di Sinistra Unita. E a sua volta, Sinistra Unita replica a RETE. Un botta e risposta senza mezzi termini.


Così RETE. (…) SU fa un sillogismo sbilenco: “noi siamo contro la DC, siccome RETE non è con noi allora non è contro la DC”. Il fatto è che a noi non basta mandare la DC all’opposizione: ci vogliamo mandare anche gli altri partiti immischiati con e come lei. Per questo ci auguriamo che altri si uniscano a noi, compreso chi crediamo si senta sempre più a disagio per via della vecchia coalizione con SU. E ci auguravamo che anche SU potesse unirsi, ma ha deciso che fosse meglio accodarsi ancora una volta agli amici di vecchia data, e fingere con la gente che sia una novità. Ora è tardi, i giochi sono fatti: auguriamo a SU di trovare serenità. (…) 


Così Sinistra Unita. (…) Ci accusate di fare “l’ammucchiata” e anche qui siete contradditori: specificate che dialoghiamo con dei Partiti che un tempo annoveravano nelle loro fila alcuni personaggi che adesso, voi stessi dite che non ci siano più; infatti noi dialoghiamo con dei soggetti all’interno di quei Partiti, che hanno contribuito a fare pulizia e che vogliono, come noi, costruire un qualcosa di nuovo per il Paese. Noi lavoriamo perché dalle parole si passi ai fatti, affinché si creino le condizioni per la ripresa del Paese e, soprattutto, cerchiamo di costruire invece che puntare il dito contro. Noi facciamo politica per il Paese e non per un mero calcolo di voti e ci dispiace sinceramente di certi attacchi il cui unico fine è squallido come la politica che tanto si critica. (…)

[Leggi Comunicato RETE]

[Leggi Comunicato SU]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy