San Marino. Boxe: Diego Frisoni e Alberto Mariotti sul ring sabato 28 novembre a Cattolica

San Marino. Boxe: Diego Frisoni e Alberto Mariotti sul ring sabato 28 novembre a Cattolica

SAN MARINO. Due pugili sammarinesi della Asps (Associazione pugilato San Marino), Diego Frisoni e Alberto Mariotti, saranno schierati dal tecnico federale Armando Bellotti nella riunione dilettantistica che la Palestra Giò Boxe di Cattolica organizza per sabato 28 novembre nella Regina. 

I due difenderanno i colori della Rimini Boxe Biagini e combatteranno nella categoria dei Superleggeri (-64 kg) il primo e tra i Welter (-69 kg) il secondo. Il 17enne Frisoni (è uno Youth con un palmares di 9 incontri dei quali 3 vinti e un pari), se la vedrà con lo Junior Maksym Kubinskyy, di un anno più giovane, appartenente alla società organizzatrice e con tre match alle spalle (2 vittorie e una sconfitta). Tra i Senior, il 25enne Mariotti (13 incontri con 6 vittorie e 7 sconfitte all’attivo), incrocerà i guantoni con Alex Mhoammed della Vasco de Paoli che in carriera ha assommato 2 vittorie, 3 sconfitte e un pari. “Per me, vedere uno dei miei pugili combattere contro un atleta di Santarcangelo è quasi un derby, visto che vivo lì con mia figlia – racconta Bellotti, tecnico della Asps. – detto questo, si tratta di due incontri che saranno molto utili per la crescita dei ragazzi. Frisoni dovrà sfruttare la sua boxe fatta di buona scherma e di colpi di rimessa ma che non disdegna lo scambio sulla corta distanza, contro un avversario che cerca di entrare nella guardia avversaria e attaccare. Tra Mariotti e Mhommaded prevedo una vera e propria battaglia. Sono due fighter che amano avanzare e conquistare il centro del quadrato, potremmo assistere a un duello all’arma bianca”. 

Proseguono frattanto gli incontri fra il presidente federale Valerio Cecchetti e il Cons per ottenere l’adesione della giovane Fpscs (Federazione pugilistica sammarinese e sport da combattimento) al Comitato olimpico sammarinese e il conseguente riconoscimento a livello internazionale. Cosa che consentirà ai pugili del Titano di gareggiare a livello italiano e internazionale con le divise federali.

Nelle foto: Alberto Mariotti (a sx) e Diego Frisoni (a dx). 

Ufficio Stampa Associazione Pugilato San Marino


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy