San Marino. Calcio, l’Under 21 sconfitta dalla Svezia per 3 a 0. La Serenissima

San Marino. Calcio, l’Under 21 sconfitta dalla Svezia per 3 a 0. La Serenissima

La Serenissima: CALCIO. I biancazzurrini di Papini fanno un altro figurone in trasferta e incassano appena tre gol / Under 21 brava e sfortunata: resiste alla Svezia e impreca / Sull’1-0 per i campioni d’Europa clamoroso palo di Muraccini con un tiro da 35 metri

SOLVESBORG – Un altro figurone, questa volta contro la squadra più forte d’Europa. L’Under 21 non tradisce mai e incassa solo 3 gol in Svezia, masticando amaro per un palo colpito sull’1-0. Al 9’ Zeneli scappa a sinistra e trova il colpo di testa di Engvall, che all’altezza del primo palo mette fuori. Poi ci prova Tankovic, ma Manzaroli mette in angolo. La Svezia insiste e al 22’ passa: Zeneli sfonda di nuovo a destra e mette un pallone rasoterra sul dischetto dove Olsson anticipa tutti e fulmina Manzaroli. Freddata dai campioni d’Europa, la squadra di Papini reagisce e al 28’ va a un centimetro dal gol con il clamoroso destro da 35 metri di Muraccini, che prova a beffare il portiere di casa ma colpisce il palo. Una beffa incredibile, perchè sarebbe stato un gol meraviglioso. Scampato il pericolo la Svezia ricomincia ad attaccare ma la Nazionale resiste e guadagna gli spogliatoi con un buonissimo 1-0.

Ripresa sotto il diluvio, ma il campo tiene, come del resto la difesa biancazzurra, che rischia solo in un paio di circostanze e si salva grazie a un paio di interventi di spessore di Manzaroli. Al 19’ Ericson mette Mrabti, che sale subito in cattedra. E’ proprio lui, 5 minuti dopo, a servire l’assist per il 2-0 di Tankovic. Anche Papini sceglie di cambiare qualcosa, con Ceccaroli che prende il posto di D’Addario. La Svezia insiste ma colleziona solo un gran numero di calci d’angolo anche se al minuto 79 è ancora Tankovic a sfiorare la rete del 3-0. Che arriva nel finale con Mrabti. Ma l’Under 21 esce dal campo a testa altissima.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy