San Marino. Campionati Mondiali di Judo: domani l’esordio di Karim Gharbi

San Marino. Campionati Mondiali di Judo: domani l’esordio di  Karim Gharbi

Campionati Mondiali di judo, a Chelyabinsk, in Russia: domani l’esordio dell’atleta sammarinese Karim Gharbi che scenderà sul tatami nella categoria 100kg.

(…) L’impresa può sembrare proibitiva ma Gharbi ci ha abituati a sovvertire i pronostici. Come lo scorso giugno in Slovenia quando, in un torneo di European Cup, riuscì a battere due avversari considerati inarrivabili, tra i quali Jamese Autstin, componente della rappresentativa olimpica inglese a Londra 2012 (stessa sorte è poi toccata al campione di casa), classificandosi settimo. In queste occasioni Karim ha saputo sfruttare un errore degli avversari bloccandoli a terra per il conteggio finale. Ma vincere sfruttando l’errore dell’avversario nel judo è indice di maturità, fantasia e grande autostima. Gharbi ha saputo nel tempo ribaltare il modello, prima era lui a perdere per errore. Ciò è dovuto alla sua intelligenza e al valore del tecnico che ha saputo sostenerlo psicologicamente e migliorarlo nella tecnica pura, in cui era un po’ carente.
Domani atleta e tecnico saranno ai Mondiali perché se lo sono meritati con i risultati e questa è già una bella vittoria.

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Lotta, Pesi e Judo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy