San Marino, caso Claudio Podeschi in Tribunale. L’avv. Massimiliano Annetta chiama Roma

San Marino, caso Claudio Podeschi in Tribunale.  L’avv. Massimiliano Annetta chiama Roma

La Voce di Romagna San Marino (di ieri): Processo MazziniBaruca ‘libera’, c’e’ una nuova accusa a Podeschi / Indagato anche Puah: avrebbe corrotto per diventare ambasciatore. Ma chi ha rilasciato l’incarico non è indagato… Annetta: “Figli e figliastri o non si hanno elementi per indagare nessuno?” 

Biljana Baruca, dopo due anni e sei giorni di restrizione cautelare, ovvero senza alcuna condanna, della libertà personale, potrà uscire da San Marino per lavorare. É questo il senso di una ordinanza, di ben 64 pagine scritte “fittefitte”, emanata dai Commissari Buriani e Volpinari, in risposta ad un atto depositato dai difensori della stessa imprenditrice e dell’ex Ministro Claudio Podeschi, tuttora indagati in una vicenda “stralcio” del procedimento 306/2010 riuniti che è alla base del processo Mazzini (…)

Singolare anche l’accusa di aver prodotto “prove artefatte” rivolta all’indirizzo della “complice assistenza di professionisti” finalizzata alla “creazione di prove documentali prodotte allo scopo di trarre in inganno il giudice”. Un fatto che, è chiaro il documento, “costituisce concreta realizzazione di inquinamento probatorio”. Apriti cielo. Gli avvocati Annetta e Pagliai, identificandosi nei non meglio citati “professionisti”, non ci stanno: “Non tollereremo altre affermazioni calunniatorie -dichiara il prof. Annetta-. Se l’inquirente ha gli elementi per affermare la complicità dei difensori in qualche reato lo sfido ad indagarci. Ci si ricordi, però che chi afferma falsità sarà chiamato a risponderne in tribunale. Intanto, poiché ritengo passato il segno -conclude- provvederò immediatamente a richiedere l’intervento a tutela mia e del collega Pagliai, del Consiglio Nazionale Forense e del Ministero della Giustizia italiani”.

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno 1° luglio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy