San Marino. Caso ‘Lady narcos’: condanna confermata, ma pena dimezzata. L’informazione di San Marino

San Marino. Caso ‘Lady narcos’: condanna confermata, ma pena dimezzata. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San MarinoLady narcos, riciclaggio: confermate ma dimezzate le condanne in appello. Confisca di 1,5 milioni ritenuti provenienti dal narcotraffico

Condanne confermate, anche se dimezzate, e confermata pure la confisca di 1,5milioni, somma in parte già congelata e in parte da raggiungere per equivalente. Si tratta dei soldi di quella che i giornali avevano definito “lady narcos”, compagna di Diego Gostisa, narcotrafficante incarcerato a Madrid. (…)

Il giudice delle appellazioni ha così condannato Regina Lima e 2 anni, concedendo la sospensione della pena. Due anni e mezzo, invece, all’avvocato Tirelli. Confermata nel resto la sentenza di primo grado. (…) I due imputati erano accusati di avere movimentato denaro proveniente dall’attività di Diego Gostisa, condannato e incarcerato a Madrid per narcotraffico, con il fine di occultare la provenienza del denaro. Da un mandato fiduciario presso la Smi, San Marino Investimenti, intestato a Gostisa i due, nel luglio del 2009, avevano fatto trasferire i denari, circa 1,5 milioni, su un altro mandato a loro intestato. Oltre a questa erano state compiute una serie di altre movimentazioni che avevano quindi configurato il reato di riciclaggio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy