San Marino. Caso riaperto grazie al Titano, misura antimafia per pregiudicato calabrese. L’informazione

San Marino. Caso riaperto grazie al Titano, misura antimafia per pregiudicato calabrese. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Misura di prevenzione antimafia per vecchia conoscenza di San Marino / E’ stata proprio l’indagine del tribunale sammarinese a consentire che si riaprisse il caso anche in Toscana nei confronti di Michelangelo Fedele. Eseguiti ieri sequestro e confisca di immobili per oltre 4 milioni. Saranno gestiti dall’agenzia per beni confiscati

Misura di prevenzione antimafia eseguita nei confronti del settantenne Michelangelo Fedele, vecchia conoscenza di San Marino e condannato per possesso ingiustificato di valori sul Titano a settembre dello scorso anno, dove è stata disposta la confisca a suo carico di 450mila euro. Il procuratore di Livorno ha, con questa misura, ha inquadrato in maniera più pregnante le accuse dei confronti di Fedele, partendo proprio dal fatto che quanto disposto è legato, appunto, a provvedimenti che rientrano nella normativa antimafia.

Un contributo nella riapertura del caso in questione lo ha dato senza ombra di dubbio San Marino, dove, a fronte di una prima archiviazione il Procuratore del Fisco, Roberto Cesarini, aveva fatto opposizione.  (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy