San Marino. Catena Fiorello ha conquistato Villa Manzoni

San Marino. Catena Fiorello ha conquistato Villa Manzoni

Prosegue a Villa Manzoni il ciclo di incontri con l’autore promosso dall’Ente Cassa di Faetano – fondazione Banca di San Marino. Ospite domenica sera 28 settembre la scrittrice siciliana Catena Fiorello: solare, spontanea, la battuta sempre pronta, con quei suoi inseparabili occhiali da intellettuale,  instaura sin della prime battute un simpatico feeling con il pubblico.

Tra il gossip sui suoi celebri fratelli e la serietà del suo ultimo romanzo: “Un padre è un padre”, domenica sera 28 settembre, la scrittrice siciliana trascina tutti con la sincerità e la forza comunicativa di chi ha saputo superare i pregiudizi che da sempre si addensano sul suo cognome. Poi ci aggiunge un surplus di leggerezza e di ferrea, fiera e positiva volontà, quella che le permette di essere felice perché autonoma nel pensiero e libera dal giudizio altrui.

A modo suo, coinvolgendo il pubblico e perfino il fidanzato presente in sala, racconta la trama del libro, come un’attrice consumata, ma senza svelare i colpi di scena del finale e sottolineando i passi che più le stanno a cuore: la bellezza della sua Catania, la forza delle donne  “che ce la devono fare da sole”, il rapporto padre – figlia visto come una scoperta e  illustrato in una dimensione non convenzionale. E l’odio. Che non esiste, perché è un sentimento esattamente contrapposto all’amore, e perché sull’odio non si costruisce nulla. (…)

Leggi il comunicato Ente Cassa di Faetano











Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy