San Marino. Centrale del latte, Csu: ‘Siamo dalla parte dei lavoratori e dei cittadini’. L’informazione

San Marino. Centrale del latte, Csu: ‘Siamo dalla parte dei lavoratori e dei cittadini’. L’informazione

L’informazione di San Marino: Csu, latte: “Siamo con i lavoratori e auspichiamo soluzione rapida”

Su tutta la complessa vicenda della Centrale del latte, la Csu non è schierata dalla parte di Valform, né dalla parte degli allevatori sammarinesi. Lo precisa in una nota la stessa Centrale sindacale unitaria, sottolineando di avere incontrato entrambe le parti, restando imparziale, “senza propendere per gli uni o per gli altri”. Piuttosto, “i sindacati sono schierati dalla parte dei lavoratori- prosegue la nota- che attendono da anni una soluzione adeguata che consenta loro di continuare la propria attività a beneficio dei cittadini in condizioni di igiene e sicurezza a norma di legge”.

Da anni infatti i dipendenti della Centrale del latte si trovano a lavorare “in un edificio fatiscente- rileva la Csu- con controlli strutturali quindicinali da parte della protezione civile”. Anche per questo stare dalla parte dei lavoratori significa propendere per “una soluzione rapida e duratura”.

La Csu infine auspica che tutta la filiera lattiero-casearia venga salvaguardata e che “non si perda l’importanza di un marchio sammarinese come quello della Euro latte”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy