San Marino. Centro per le Famiglie: serata dedicata a genitori e insegnanti

San Marino. Centro per le Famiglie: serata dedicata a genitori e insegnanti

Govedì 24 aprile alle ore 21,  presso la sede del Centro per le Famiglie (Via Saponaia, 17 – Dogana) si svolgerà una serata di confronto sul tema: ‘Mio figlio va a scuola : la  gestione dei compiti e il rapporto genitori-insegnanti’.

L’inizio della scuola rappresenta un momento evolutivo importante per il bambino: sancisce il suo ingresso nella società, con le sue regole e le sue richieste e in cui ognuno potrà trovare un proprio spazio e un proprio ruolo, autonomizzandosi e realizzando se stesso. (…)

La serata sarà condotta dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta e dalla dott.ssa Daniela Mainardi, psicologa ed esperta di apprendimento e affiancamento allo studio, verrà dedicata all’approfondimento delle sfide che la scuola pone al bambino nelle diverse fasce d’età e nei differenti passaggi di ordine e di grado e al confronto su dubbi e domande di genitori ed insegnanti sul proprio ruolo nel favorire un buon apprendimento, una sana autostima e un corretto e sano atteggiamento nei confronti degli altri. (…)

Leggi il comunicato Centro per le Famiglie

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy