San Marino. Centro Sociale Fiorentino prosegue il progetto ‘Al Margine’ con la mostra ‘Se / ri grafie’

San Marino. Centro Sociale Fiorentino prosegue il progetto ‘Al Margine’ con la mostra ‘Se / ri grafie’

SAN MARINO. Si può liberare la creatività nel sociale? Forse basta poco, fermarsi, riflettere, interagire con le persone aprendosi a un orizzonte positivo. Sabato 28 novembre, alle ore 18.00, al Centro Sociale di Fiorentino, avrà luogo ”AL MARGINE /2 –Dal segno all’immagine, al sogno: riflessi sulla marginalità”. Si tratta del secondo segmento dell’omonimo progetto-contenitore del Centro Sociale di Fiorentino, la prima iniziativa –come qualcuno rammenterà– era stata dedicata al rapporto fra uomo e animale. 

L’evento di sabato sarà invece un’incursione nell’alveo dell’immagine e della poesia in un’ottica che sottende la visione dei segni dell’uomo, al di là delle apparenze. Una mostra: “SE / RI GRAFIE” sarà il pretesto per trarre riflessi, più che riflessioni, su ciò che oggi appare del tutto marginale. L’esigenza è quella di valorizzare la bellezza espressiva che si può ricercare lungo percorsi non certo convenzionali. 

“Al Margine” parte dall’idea di osservare la realtà da un punto privilegiato che è la “periferia” delle città per giungere al centro delle cose. Nel corso dell’evento sarà possibile vedere alcune immagini proiettate in sequenza ed ascoltare le poesie di Tania Di Malta, altri brani saranno letti a cura di Aleksandra Di Capua con la partecipazione di Anna Suzzi Valli. Meriterà essere presenti alla mostra, per alcuni aspetti significativa e particolare, anche perché sarà possibile vederla solo nell’occasione della vernice dalle ore 18.00 alle 19.30 di sabato prossimo. La serata si concluderà con un aperitivo. 

Comunicato Stampa 


 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy