San Marino, centro storico: ennesima figuraccia del governo in caduta libera, Upr

San Marino, centro storico: ennesima figuraccia del governo in caduta libera, Upr

San Marino, centro storico. I negozi di sera non rimarranno aperti per decreto, data la decisione  governativa annunciata ieri sera durante la riunione al Kursaal.  La prima dichiarazione politica sulla vicenda arriva da Unione per la Repubblica.

Ci possono essere tante soluzioni per rilanciare il turismo e il settore del commercio – ma non si può utilizzare lo strumento della obbligatorietà per costringere i commercianti del centro storico a rimanere aperti la sera.
A ciò aggiungiamo l’intempestività della norma che cade in un periodo di difficoltà per il turismo e il settore del commercio, alle prese anche con la vicenda SMAC CARD.
UPR ritiene che siano altri gli elementi su cui lavorare per sostenere turismo e commercio e per rilanciare dei settori strategici per il Paese.
Ma il fatto politico su cui riflettere è il ritiro del Decreto, l’eco che in poche ore si è sollevato e le conseguenze che si avranno i prossimi giorni.
La credibilità di un Governo si misura dai risultati ma anche dalla capacità che esso ha nel dialogare con l’opposizione e l’opinione pubblica, ammettendo se necessario gli errori.
L’impressione di Unione per la Repubblica è che nonostante le spiegazioni che verranno date dopo l’infuocata serata pubblica, questo esecutivo sia ormai, in termini di reputazione, in caduta libera
.

Vedi comunicato stampa Upr

Didascalia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy