San Marino. Che fine ha fatto la verifica di maggioranza? Antonio Fabbri, L’informazione di San Marino

San Marino. Che fine ha fatto la verifica di maggioranza? Antonio Fabbri, L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: La maggioranza non sa come uscire dalla verifica / All’opposizione tutti incontrano tutti

Che fine abbia fatto la verifica di maggioranza, non è del tutto chiaro. Di quando in quando salta fuori qualcuno, tra membri di governo e partiti di maggioranza, a dire che bisogna concluderla in fretta. Con Ap che poi frena perché vuole chiarire bene alcuni aspetti. Intanto se ne è andato il primo consiglio dell’anno senza scossoni particolari, con una verifica di maggioranza che, a quanto pare, non cresce e non crepa. (…)

Maneggi all’opposizione. Se la maggioranza cerca di capire come uscire dalla verifica, l’opposizione cerca di capire come uscire dall’opposizione, quanto meno in vista di prossime elezioni, vicine o lontane che siano. Mentre il Ps preme per una riforma di assetto istituzionale, senza avere abbandonato un possibile abboccamento con la maggioranza, di movimento in altre sedi ce n’è parecchio. Si cercano intese trasversali, anche improbabili. Molto attivo sembra essere Emilio Della Balda, in asse con altri grandi vecchi del panorama politico. In una sorta di ecumenismo del tutti parlano con tutti, solitamente attorno a un tavolo apparecchiato, si ritrovano persone dagli orientamenti più disparati e incompatibili, almeno apparentemente. Pare anche che si stia cercando anche un nome che possa fare da catalizzatore e mediatore. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy