San Marino. Cibus, 12 imprese per promuovere il made in San Marino

San Marino. Cibus, 12 imprese per promuovere il made in San Marino

Cibus, la più grande manifestazione italiana del settore alimentare si svolgerà a Parma dal  9 al 12 maggio. Alla manifestazione, giunta alla sua 18° edizione, San Marino parteciperà con 12 imprese

Se il fulcro della più recente politica di rilancio dell’Italia nel mondo è costituito dal made in Italy, la nostra Repubblica, nel solco del percorso di internazionalizzazione della sua economia, ha posto attenzione dal 2009 alla valorizzazione e incentivazione del settore enogastronomico e delle produzioni tipiche e tradizionali, promuovendo percorsi di certificazione degli alimenti e qualità con il proposito di portare il made in San Marino al di fuori dei confini sammarinesi. Il progetto Advance San Marino, promosso dalla Segreteria di Stato Industria con il coinvolgimento del Territorio, del Turismo e della Cultura, è quanto mai attuale e della sua implementazione si è recentemente discusso con gli operatori del settore.

Lo stand della Repubblica di San Marino ospita a Cibus 2016 dodici realtà economiche pronte a presentare la propria produzione a visitatori e buyer:


San Marino Prosciutti    
Quattro Stagioni
MC Industries (Caffè Ruffinelli)
La Serenissima
Latteria di San Marino
Il caffè del pasticcere
Gli Artigiani del gusto
Food Souvenirs
Consorzio Vini Tipici San Marino
Consorzio Terra di San Marino
Cesarini Liquorificio
AD301
Informiamo gli interessati che è possibile visitare Cibus e lo stand di San Marino ed a tal proposito, al raggiungimento di un numero minimo, la Segreteria di Stato per l’Industria è disponibile ad organizzare il trasporto e a mettere a disposizione gli ingressi gratuiti alla fiera. Per informazioni, vi invitiamo a telefonare al numero 0549 885272.
San Marino, 1° maggio 2016    

 

[c. s. Segreteria Industria]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy