San Marino. Cittadinanza Attiva: ‘La volonta’ popolare non deve essere stravolta’. L’informazione di San Marino

San Marino. Cittadinanza Attiva: ‘La volonta’ popolare non deve essere stravolta’. L’informazione di San Marino

L’informazione di San Marino: “La volonta’ dei referendum non deve essere stravolta”

“La volontà popolare espressa a fine maggio non può e non deve essere stravolta”. Civico 10 e Sinistra unita bocciano “il tentativo della maggioranza di reintrodurre le stesse scelte della legge sulla libera professione del personale sanitario e socio sanitario, attraverso il regolamento previsto dal Decreto del 1991”, bocciate dal referendum.


“Cittadinanza Attiva, con spirito costruttivo e responsabilità, ha inteso partecipare al tavolo indetto dai partiti di maggioranza per verificare la volontà politica di mettere ordine in questo ambito. Le nostre condizioni per poter partecipare a questo tavolo – prosegue Cittadinanza attiva -, però, sono state chiare e trasparenti fin dal primo momento. Abbiamo chiesto di registrare gli incontri per rendere trasparenti le sedute ed evitare quello che è successo con il tavolo per lo sviluppo dove si fingeva condivisione e poi il Governo faceva quello che voleva; inoltre, di avviare un confronto su un progetto di legge presentato dai movimenti politici che erano risultati vincitori del referendum.


La maggioranza ha rifiutato la trasparenza delle sedute ed ha avanzato una proposta di lavoro che fa riferimento ad un regolamento elaborato dal Comitato Esecutivo nel 2011, il quale contiene già le logiche e le volontà politiche inserite poi nella successiva Legge, abrogata dai cittadini il 25 maggio scorso. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy