San Marino. Civico10 sulla bocciatura del progetto a sostegno dell’occupazione

San Marino. Civico10 sulla bocciatura del progetto a sostegno dell’occupazione

Bocciato ieri in Commissione il progetto di Civico10 su politiche fiscali e contributive a sostegno dell’occupazione.

Giovedì scorso 24 luglio 2014, è stato bocciato in commissione un progetto di legge presentato ancora una volta dal movimento civico10 a maggio 2013, illustrato in prima lettura ad ottobre 2013 ed avente ad oggetto il tema dell’occupazione dei lavoratori sammarinesi e residenti.

Questo è il canonico epilogo dei progetti dell’opposizione: qualche generica disponibilità al dialogo seguita da una bocciatura senza appello in commissione, senza nemmeno un emendamento. Così il progetto non potrà nemmeno arrivare al Consiglio Grande e Generale per la discussione in seconda lettura.
Il progetto si inseriva in un contesto ed in un periodo storico estremamente difficile per la nostra Repubblica. I dati sulla disoccupazione un anno fa erano allarmanti ed oggi, nonostante una lievissima ripresa, non sono da meno.
Il progetto mirava ad incentivare l’occupazione dei lavoratori sammarinesi e residenti attraverso una serie di politiche fiscali e contributive, ad esempio, tramite sconti nell’aliquota IGR che potevano andare dall’1% al 5%, a seconda dei lavoratori interni occupati.

Leggi il comunicato di Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy