San Marino. Comandante Gendarmeria, Gentili: audizione Commissione Esteri

San Marino. Comandante Gendarmeria,  Gentili: audizione Commissione Esteri

San Marino. Riunione della Commissione Esteri con (fra l’altro) la prevista  audizione del comandante della Gendarmeria, Generale Alessandro Gentili. 

 I lavori della commissione si aprono con una serie di comunicazioni del segretario di Stato per gli Affari esteri, Pasquale Valentini, cui seguono quelle di alcuni consiglieri.
Si passa poi al comma 2, l’audizione del comandante della Gendarmeria, Alessandro Gentili, sul riordino delle forze di polizia e al riferimento in merito da parte del segretario di Stato per gli Affari, Pasquale Valentini. Si apre il dibattito.
Il comandante Gentili risponde ai quesiti sollevati in Aula dai commissari. Terminata la sua audizione, Maria Luisa Berti, Ns, propone un ordine del giorno conclusivo del Comma con cui la Commissione affari esteri “impegna il governo a predisporre le modifiche normative riguardanti il funzionamento del Dipartimento di Polizia e impegna altresì il governo a dare prioritaria attuazione alla formazione del personale dei Corpi con particolare attenzione alle esigenze derivanti dagli impegni internazionali”.  L’Odg viene approvato a maggioranza, con l’astensione dichiarata di Ps-Upr e Rete. Terminato il comma 2, la seduta viene sospesa momentaneamente prima di proseguire con gli altri punti all’ordine del giorno
.

Leggi il resoconto dettagliato della Agenzia Dire

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy