San Marino. Comites, artisti in concerto per fini umanitari

San Marino. Comites, artisti in concerto per fini umanitari

Comites (Comitato degli italiani all’estero) in collaborazione con RTV ha organizzato un grande spettacolo con tantissimi musicisti italiani e sammarinesi, che si terrà il 30 settembre prossimo al Titano. I proventi saranno destinati alle famiglie bisognose.

Capofila è la bravissima Valentina Monetta, il cui CD dà il titolo al concerto: “Sensibilità”.

Ma il progetto ha anche un’altra valenza: fare un omaggio all’artista sammarinese che con la sua musica ha portato alla ribalta San Marino nella prestigiosa cornice dell’EUROVISION SONG CONTEST 2014.  In questa edizione infatti, per la prima volta nella storia, toccando un record assoluto,  la Repubblica di San Marino è entrata nella finale della manifestazione canora europea più importante, riscuotendo una stima internazionale.
Accanto a Valentina Monetta, sul palco del teatro Titano, martedì 30 settembre prossimo, ci saranno: Roberto Monti, Elisa Manzaroli, The Off Course Big Band diretta da Simone La Maida,  la Corale di San Marino  diretta da Fausto Giacomini, la Banda Militare diretta da Stefano Gatta, Sara Jane Ghiotti, Giulia ed Elisa Lazzarini, Mirko Moroncelli, Luca Florian, Alex Gorbi, Claudio Malerba, Simone Migani. Special guest, Joshua de Cadenèx.  La regia è stata affidata a Fabrizio Raggi.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy