San Marino. Commissione d’Inchiesta: le responsabilta’ di Gatti e Mularoni. Cittadinanza Attiva ‘a freddo’

San Marino. Commissione d’Inchiesta: le responsabilta’ di Gatti e Mularoni.  Cittadinanza Attiva ‘a freddo’

Cittadinanza Attiva torna sui risultati della Commissione d’Inchiesta su Cassa di Risparmio  e lo fa ‘a freddo’, all’indomani della seduta consiliare in cui è stata illustrata la relazione e in cui è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno conseguente, con la sola astensione del consigliere indipendente Luca Lazzari.

Se da un lato ribadisce le gravi responsabilità dell’allora Segretario alle Finanze, Gabriele Gatti, dall’altro non assolve l’allora Segretario agli Esteri Antonella Mularoni

Questo atteggiamento da parte di un Segretario considerato primus inter pares, è stato definito dai Commissari “passivo” nei confronti di una vicenda che ha messo in pericolo l’economia dell’intero Paese, il che contiene dei profili di responsabilità politica molto gravi, al contrario di quello che si è cercato di far passare. Responsabilità che non possono passare in secondo piano soprattutto perché attribuite ad un personaggio annoverato fra le fila del Governo attuale.
La successione dei fatti, i danni che questa vicenda ha causato al nostro Paese, il castello accusatorio della procura di Forlì e le responsabilità politiche evidenziate all’interno della Relazione della Commissione d’Inchiesta saranno analizzati nel dettaglio lunedì 9 marzo prossimo, presso la Sala Montelupo di Domagnano, alla presenza di alcuni Commissari tra cui quelli di Cittadinanza Attiva.

Leggi il comunicato Cittadinanza Attiva

 

Commissione Consiliare di inchiesta su presunte responsabilita’ politiche o amministrative legate alla vicenda “Cassa di Risparmio”

Relazione

Allegati alla Relazione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy