San Marino. Commissione sanita’, ‘assistenza sanitaria ai conviventi’: sospeso l’esame della legge per trovare soluzione condivisa

San Marino. Commissione sanita’, ‘assistenza sanitaria ai conviventi’: sospeso l’esame della legge per trovare soluzione condivisa

San Marino Oggi: In commissione permanente approvata la norma per posticipare alcune scadenze /
Assistenza sanitaria ai conviventi, sospeso l’esame della legge per trovare una soluzione condivisa

Tutti d’accordo per trovare una soluzione condivisa e l’esame della legge “Norme che definiscono gli aventi diritto alle prestazioni sanitarie e disposizioni per l’applicazione della quota capitaria”, in discussione ieri in Commissione sanità, viene sospeso.
I lavori erano in sostanza ancora al loro inizio, quando all’articolo 3 del progetto di legge, governo e maggioranza hanno cercato un accordo con C10 e Rete che avevano presentato due emendamenti distinti per dare assistenza sanitaria ai conviventi. Dopo un’interruzione dei lavori Guerrino Zanotti, Psd, ha fornito i numeri: a San Marino sono 189 i permessi per convivenza attivi, 18 quelli parentali.
Ma spiega che i commissari devono trovare un accordo sul carattere obbligatorio o facoltativo dell’assistenza sanitaria in caso di convivenza, con quota capitaria.
L’obbligo potrebbe infatti disincentivare la regolarizzazione dei permessi di convivenza, ma rendere opzionale il contributo potrebbe non garantire la copertura di tutte le spese.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy