San Marino. Concerti all’alba: la magia del violino di Ksenia Milas-Milyavskaya

San Marino. Concerti all’alba: la magia del violino di Ksenia Milas-Milyavskaya

Un violino per l’ultimo concerto: Ksenia Milas-Milyavskaya e la magia della sua musica per il concerto all’alba di domani, domenica 28 agosto. Terrazza del Nido del Falco, ore 6.00.

La giovane, brava e bella violinista sostituisce il Maestro Oleksander Semchuk, infortunatosi pochi giorni fa. Già nota al pubblico sammarinese per le sue grandi doti interpretative, Ksenia eseguirà un programma con musiche di Mozart, Saint Saëns e Brahms.

A seguire tradizionale colazione con bomboloni e caffè della Pasticceria Liberty.

Ingresso, 5 euro.


Per la sua attività fra Europa e Russia Ksenia Milyavskaya è riconosciuta come violinista dalle straordinarie capacità. Esponente di spicco della grande scuola russa, va confermandosi come una delle violiniste più talentuose della sua generazione. Nata a Volgograd, ha iniziato a 4 anni gli studi nella sua città per poi spostarsi l’anno seguente a San Pietroburgo nella classe per bambini particolarmente dotati del M° S. M. Shalman presso il Conservatorio Statale “Rimsky-Korsakov”. A 8 anni debutta come solista con l’Orchestra Filarmonica Statale di San Pietroburgo e da qui inizia una carriera di successi. A 9 anni vince il primo premio assoluto al Concorso Internazionale ad Atene, a cui seguono altre numerose vittorie in Russia ed in Europa. Sin da piccola ha frequentato vari corsi di perfezionamento con Maestri di fama internazionale tra i quali Accardo, Grach, Kravchenko, Repko, Bron, Vernikov, Martin, Wegrzyn, ed altri. Dal 1999 al 2007 partecipa alla produzione del film-lezione “Sarò un violinista”. Ksenia viene ammessa al Conservatorio di Maastricht dove si diploma sotto la guida del grande violinista e didatta Boris Belkin, in una classe ricca di talenti come Janine Jansen. Da allora svolge una ricca attività concertistica nelle più importanti sale da concerto di Russia, Francia, Germania, Italia, Inghilterra, Cina,.. Dal 2015 collabora costantemente con il pianista Bruno Canino. Suona un violino di A. S. Bernardel del 1840.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy