San Marino. Concerti all’alba, quartetto Fancelli e il tango di Piazzolla, grandissimo successo

San Marino. Concerti all’alba, quartetto Fancelli e il tango di Piazzolla, grandissimo successo

Concerti all’Alba, grandissimo successo per il quartetto Fancelli e il tango di Piazzolla.

 

La tramontana che spazzava le tegole della Pieve per infilarsi tra i merli della Prima Torre non ha scoraggiato il pubblico dei Concerti all’alba, ben riscaldato dalle focose note delle musiche del tango argentino. Concerto per Piazzolla e vento del Titano nell’appuntamento inaugurale dell’ottava edizione, ma la magia dello scenario e la bravura dei musicisti hanno garantito uno spettacolo superbo.
In scena il quartetto Fancelli, con Daniela Rossi al violino, Massimo Santostefano al bandoneon e fisarmonica, Francesco Andreucci pianoforte, Federico Passaro contrabbasso.
Claudio Massimo Paternò ha raccontato alcune delle vicende più significative della vita di Astor Piazzolla e la poesia che ha ispirato la sua musica, mentre una coppia di ballerini ha deliziato la platea con suggestive coreografie di tango e milonga.

 


 


 

Una scaletta perfetta, eseguita magnificamente, e una location altamente suggestiva, grazie alla proprietà del “Nido del Falco” che ha fornito la location per questo evento, come sempre organizzato da Camerata del Titano, sotto gli auspici della Segreteria di Stato alla Cultura, la collaborazione di “Giochi del Titano” e della Giunta di Castello di Città.
E per finire, come vuole la tradizione, caffè caldo e dolcissimi bomboloni targati pasticceria Liberty.
Il secondo appuntamento dei “Concerti all’alba” è per domenica 14 agosto. Sempre alla mattina alle 6.

San Marino 7 agosto 2016

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy