San Marino. Concluso il Vertice straordinario sui cambiamenti climatici

San Marino. Concluso il Vertice straordinario sui cambiamenti climatici

Si è concluso ieri sera a New York il Vertice sui cambiamenti climatici convocato dal Segretario Generale dell’ONU. Il Summit ha visto la presenza delle delegazioni di tutto il mondo, guidate in oltre cento casi da Capi di Stato o di Governo.

La finalità, certamente raggiunta, era infatti quella di impegnare le istituzioni nazionali di ogni Paese ai massimi livelli, così da permettere di raggiungere l’obiettivo di contenere l’aumento massimo della temperatura del pianeta a 2 gradi.

Tutti gli Stati si sono impegnati a fare il massimo affinché la Conferenza di Parigi, che sarà preceduta quest’anno da una Conferenza a Lima, possa rappresentare un successo e dunque a porre in essere le politiche nazionali e transnazionali più efficaci a tal fine, a partire dalla riduzione del consumo di carbone e delle emissioni di anidride carbonica, la rimozione delle pratiche maggiormente inquinanti, il contenimento dei consumi energetici. Un grande consenso ha riscosso la proposta di tassare ovunque la produzione di carbonio. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Territorio


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy