San Marino. Concorsi e dirigenza PA, precisazioni Direzione della Funzione Pubblica

San Marino. Concorsi e dirigenza PA, precisazioni Direzione della Funzione Pubblica

Precisazioni della Direzione della Funzione Pubblica in merito alle polemiche sollevate da parte di Paolo Rondelli, Dirigente degli Istituti Culturali, relative alla recente nomina di Valeria Ciavatta a Dirigente dell’Ufficio del Registro e Conservatoria.

Nel caso citato dall’Ing. Rondelli, la delibera di nomina del Dirigente dell’Ufficio Registro e Conservatoria da parte del Congresso di Stato è avvenuta a seguito della comunicazione di rinuncia preventiva all’eventuale proroga dell’incarico da parte del precedente dirigente, per ragioni di natura strettamente personale, formalizzate ufficialmente con nota prot. n. 50497 ed inviate alla Direzione della Funzione Pubblica. A tal proposito, il Congresso di Stato, per evitare di lasciare privo di dirigente un’importante Unità Organizzativa per diversi mesi, ha esercitato una facoltà prevista dalla Legge.  

La nomina del nuovo Dirigente si inserisce comunque, così come espressamente riportato nella delibera congressuale n. 2 del 27 aprile 2015, nell’ambito dei diversi rinnovi degli incarichi dirigenziali in scadenza al 30 aprile 2015; la stessa delibera è stata legittimata con provvedimento del Commissario della Legge in data 8 giugno 2015 e per quanto concerne la posizione dirigenziale dell’Ufficio del Registro e Conservatoria, come sottolineato nell’allegato D della delibera stessa, la nomina è temporanea, al solo fine di consentire l’espletamento delle operazioni di selezione e comunque non oltre il 30 giugno 2016. (…)

Leggi il comunicato Direzione Generale della Funzione Pubblica

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy