San Marino. Concorso Pianistico: scelti i 3 finalisti che sabato si sfideranno per il primo premio

San Marino. Concorso Pianistico: scelti i 3 finalisti che sabato si sfideranno per il primo premio

SAN MARINO. Ieri sera al Teatro Concordia di Borgo Maggiore si è svolta la “Finale 1” del Concorso Pianistico di San Marino. A partire dalle 18.00 i sei candidati selezionati in semifinale si sono alternati alla tastiera interpretando un Concerto di Mozart accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Repubblica di San Marino e dal M° Francesco Ommassini. Un’intensa maratona mozartiana che si è conclusa intorno alle 23.00, quando il Presidente della Giuria – lo statunitense Gary Graffman – ha annunciato i nomi dei tre “superfinalisti” che sabato 20 settembre si sfideranno nell’ultima prova, la “Finale 2”, che decreterà ufficialmente il vincitore 2014. Si tratta di Miao Huang (30 anni – Germania), Hee Jae Kim (27 anni – Corea), Alexei Melnikov (24 anni – Russia).

L’appuntamento è quindi per sabato 17 settembre (ore 20.00) al Teatro Concordia di Borgo Maggiore). I tre finalisti – nuovamente sul palco insieme all’Orchestra Sinfonica di San Marino e al M°Ommassini – affronteranno alcuni tra i più grandi capisaldi della letteratura per pianoforte e orchestra: il Concerto di Beethoven n.4, il Concerto di Schumann op.54 e il celeberrimo “Rach 3”, ossia il Concerto di Rachmaninoff n.3.

E per la prima volta nella storia del Concorso il pubblico presente in sala sarà chiamato a votare il proprio candidato preferito: al vincitore sarà assegnato il premio Rotary Club. Una serata da non perdere! 

(Ingresso responsabile con prenotazione – cell 333.5001509).

Comunicato Stampa 

Associazione Musicale Allegro Vivo

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy