San Marino, Cons. Tiro a segno: i risultati del ‘Gran Premio San Marino 2014’

San Marino, Cons. Tiro a segno: i risultati del ‘Gran Premio San Marino 2014’

SAN MARINO. Lo scorso week end il Poligono di Tiro di Acquaviva ha ospitato il XXV Gran Premio di Tiro a Segno per armi ad aria compressa alla quale hanno partecipato oltre 160 atleti provenienti da tutta Italia (37 differenti sezioni). 

Il miglior risultato tecnico è quello del tiratore delle Fiamme Oro Andrea Amore che nella Pistola a mt. 10 ha ha ottenuto un 584/600, punteggio che in Coppa del Mondo gli sarebbe valso quantomeno la finale. Buono anche il risultato di Alexandros Chaziplis di Verona nella Carabina che ha conquistato un 388/400. Bene anche la Giovanissima Sofia Benetti nella Carabina categoria Allievi che ha chiuso con 193/200. 

Oltre a Amore, Chaziplis e alla Benetti vincono le rispettive categorie Alessandro Procopio di Vergara, Caterina Toscani di Fidenza, Barbara Frigo di Vicenza, Lorenzo Schiaffi di Roma, Filippo Ossani di Forlì, Rebecca Lesti e Sonia Cocciarini di Jesi, Massimo Croci e Giovanni Bertani di Reggio Emilia e Sara Baldi di Tivoli.

L’unica vittoria sammarinese è quella di Giulia Guidi che con 387/400 si è aggiudicata la categoria Carabina 10mt Juniores femminile. Bene anche Sara Bernardi che nella stessa disciplina ma nella categoria assoluta ha chiuso al terzo posto (381/400). 

Le lady del tiro a segno sammarinese Maria Luisa Menicucci, Silvana Parenti e Silvia Marocchi hanno sparato sotto i loro standard abituali ma per la Menicucci è arrivato comunque un quarto posto davanti alla Marocchi.  

Il Trofeo a squadre è stato vinto dal Tiro a Segno Ferrara nella gara di Carabina e dal Tiro a Segno Pesaro nella gara di pistola. Terzo posto per gli atleti sammarinesi nella pistola.

Comunicato Stampa CONS


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy