San Marino. Consiglio, bilancio e sfiducia ad Arzilli. Il Resto del Carlino

San Marino. Consiglio, bilancio e sfiducia ad Arzilli. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino: Sfiducia ad Arzilli e bilancio, maratona in parlamento / Tempi contingentati per gli interventi: solo 10 minuti

L’ufficio di presidenza, riunito a Palazzo Pubblico, ha definito l’ordine del giorno del prossimo Consiglio grande e generale che si aprirà giovedì della prossima settimana per concludersi lunedì 21. I punti più importanti su cui si concentrerà e dilungherà il confronto sono sicuramente i comma 6 e 7, ovvero ‘la trattazione della mozione di sfiducia presentata da tredici consiglieri nei confronti del segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli’, quindi il Bilancio di previsione per il 2016. Tempi ristretti per tutti: dieci minuti per ogni intervento e diretta radio per un confronto che, nell’ultima sessione consiliare nonostante la contrarietà di Noi Sammarinesi, il partito di Arzilli, si è tenuto in seduta segreta. (…)

Gli altri punti inseriti riguardano la ratifica dei decreti delegati rinviati nella sessione precedente, quattro progetti di legge in prima lettura, tra cui ‘Disposizioni urgenti per l’appello civile’ a cui sarà richiesta la procedura d’urgenza. Infine, è stato di nuovo inserito in scaletta il dibattito sulla mobilità sostenibile, rinviato la sessione scorsa, infine la relazione del magistrato dirigente sullo Stato della Giustizia per il 2014. Un menù ricco e undici giorni intensi per la politica sammarinese di fine anno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy