San Marino. Consiglio Grande e Generale, 19 dicembre, seconda parte. Agenzia Dire

San Marino. Consiglio Grande e Generale, 19 dicembre, seconda parte. Agenzia Dire

Il resoconto dell’Agenzia Dire sulla seconda parte dei lavori del Consiglio Grande e Generale nella seduta odierna.

L’esame del Bilancio di Previsione dello Stato per l’esercizio finanziario 2015 prosegue dal Titolo III, “Disposizioni per lo sviluppo economico -sociale”.

Dei 15 emendamenti aggiuntivi all’articolo 41 presentati dalla coalizione “Intesa per il Paese”, quindi da Partito socialista e Unione per la Repubblica, ne sono accolti due in tema di giochi: l’Art.41 septies “Capitale sociale Giochi del Titano S.p.A.” e l’Art. 41 octies “Modifica decreto delegato 29 luglio 2014 n. 126”. Il primo, che ha raccolto 39 voti a favore, 9 contrari e un astenuto, impegna il congresso di Stato a portare il capitale sociale della Giochi del Titano Spa al 100% in capo allo Stato; il secondo, approvato con 30 voti a favore, 18 contrari e 2 astenuti, modifica il Decreto delegato 29 luglio 2014 n. 126, per la parte relativa agli apparecchi automatici con premio in denaro, alzando il costo massimo di ciascuna partita a 20 euro.

Viene inoltre accolto all’unanimità l’emendamento di Cittadinanza attiva dell’articolo 42 ter, “Modificativo dell’articolo 16 della Riforma dell’Igr”, che dà la possibilità per il contribuente di considerare il figlio a carico se inoccupato.

I lavori si interrompono all’articolo 45 “Progetto San Marino Card”, su cui si è aperto un confronto per l’accoglimento delle proposte avanzate da Cittadinanza attiva.

L’esame del Bilancio 2015 proseguirà lunedì dalle 13.00.

Interventi

Comma 5. Legge di bilancio di Previsione dello Stato per l’esercizio finanziario 2015.

Dibattito sull’emendamento di Intesa per il Paese (Upr-Ps) Art.41 septies “Capitale sociale Giochi del Titano S.p.A.”. Approvato con 39 voti a favore, 9 contrari e un astenuto.

Paride Andreoli, Ps

Gian Nicola Berti, Ns

Marco Podeschi, Upr

Marco Gatti, Pdcs

Gian Carlo Capicchioni, segretario di Stato per le Finanze

Leggi il resoconto dell’Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy