San Marino. ‘Contemporary Visions’ di Rampazzo (PAT), Kanevsky e Antonello, Palazzo Arzilli

San Marino.  ‘Contemporary Visions’ di Rampazzo (PAT),  Kanevsky e Antonello, Palazzo Arzilli

A Palazzo Arzilli nel Centro Storico di San Marino le “Visioni Contemporanee” di tre grandi artisti in mostra fino al 30 maggio.

Si chiama “Contemporary Visions” la mostra che fino al 30 maggio presso la Galleria San Marino a Palazzo Arzilli – Contrada Santa Croce, 32 Repubblica di San Marino – vede protagonisti tre grandi artisti contemporanei: Giancarlo Rampazzo (PAT), Alexander Kanevsky e Franca Antonello.

L’esposizione, curata dal Prof. Gianmarco Puntelli, fonde tre stili che corrispondono ad altrettante “visioni contemporanee”, da qui il titolo “Contemporary Visions”: si parte dall’arte figurativa, letteraria, mitologica e fantastica di Kanevsky; artista affermato nel panorama internazionale, Kanevsky ha infatti esposto ad Atene, Berlino e in altre città europee e parteciperà a Expo 2015 con una personale. Si passa poi all’arte gioiosa, vitale, densa di lussureggianti cromie di Franca Antonello, artista padovana che nelle sue opere riproduce, come in una pellicola, la più rara e inaspettata morfologia terrestre e ultraterrena: paesaggi idealizzati, immaginarie inflorescenze, cattedrali e strade trasognate, gondole nel silenzio veneziano, boschi d’incanto e praterie primaverili. Il percorso espositivo continua fino ad approdare alle innovative sperimentazioni materiche di PAT, nome d’arte di Giancarlo Rampazzo, artista padovano che ha fatto dell’eclettismo il suo marchio di fabbrica.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy