San Marino. Conto Mazzini: Cesare Antonio Gasperoni chiede l’archiviazione

San Marino. Conto Mazzini: Cesare Antonio Gasperoni chiede l’archiviazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Conto Mazzini, i legali di Gasperoni chiedono l’archiviazione della posizione del loro assistito

Presentata la settimana scorsa dai legali di Cesare Antonio Gasperoni, Maria Selva e Maurizio Simoncini, la richiesta di archiviazione della posizione del proprio assistito nell’ambito delle indagini sul Conto Mazzini. L’istanza è stata presentata al Commissario della Legge Simon Luca Morsiani che si era occupato dell’indagine nelle prime battute e che ha in carico il fascicolo di quella prima fase. Inchiesta che vedeva, appunto, tra gli indagati della prima ora, tra gli altri, anche Cesare Antonio Gasperoni. (…)

Risultavano due libretti denominati “Alcide” da lui movimentati e delle operazioni di cambio di valuta in dollari a ridosso delle elezioni del 2006. Movimentazioni tra versamenti, prelievi e cambio di valuta per parecchie decine di migliaia di euro. I legali di Gasperoni, adesso, hanno presentato una istanza di archiviazione che entra nel merito delle accuse mosse. Tra le altre cose viene rilevato dalla difesa come le contestazioni avanzate dal magistrato nei confronti di Gasperoni siano di particolare tenuità e riguardino episodi ad oggi datati e circoscritti a quel periodo nel quale Gasperoni ricopriva un incarico di partito in Via delle Scalette. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy