San Marino. Conto Mazzini, ecco i nomi dei politici citati da Mirella Frisoni. L’informazione

San Marino. Conto Mazzini, ecco i nomi dei politici citati da Mirella Frisoni. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: La Frisoni parla di Claudio Felici, Giuseppe Morganti e Stefano Macina / La posizione dei tre politici citati dalla donna sarebbe diversa / Fatti i nomi di Claudio Felici Giuseppe Morganti e Stefano Macina. Intanto nel Psd e nel governo saltano gli schemi. Clima incandescente

(…) Emergono così, e sono dirompenti, i primi particolari sui nomi fatti da Mirella Frisoni durante l’interrogatorio. (…)

I nomi fatti dalla donna. Il primo nome fatto dalla Frisoni è quello, che era già emerso, del Segretario alle Finanze Claudio Felici. Già nella registrazione fatta da Giuseppe Roberti, nell’incontro al quale la Frisoni è stata accompagnata da Germano De Biagi, era stato chiamato in causa l’attuale Segretario alle finanze. (…)

Il secondo nome. (…)  Il secondo Segretario di Stato citato dalla Frisoni è Giuseppe Morganti, attuale segretario di stato all’Istruzione e Cultura. A quanto si sa, tuttavia, la sua sarebbe stata indicata come una posizione marginale di chi era venuto a conoscenza, negli anni successivi a quelle che gli inquirenti ritengono dazioni illecite, della disponibilità presente e di alcune operazioni di prelievo effettuate tramite libretti. Questo senza conoscere, presumibilmente, la provenienza di quel denaro. (…)

Il terzo nome. Il terzo nome politico fatto dalla Frisoni è invece quello di Stefano Macina, capogruppo del Psd, ma anche, nell’ultimo semestre, presidente della Commissione Affari di Giustizia. Al momento non è noto in quale contesto sia stato citato Stefano Macina, ma la sua posizione sarebbe diversa da quella più defilata di Morganti. (…)

Leggi l’intero articolo pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy