San Marino. Conto Mazzini: Stolfi si è presentato spontaneamente dal giudice. Corriere Romagna

San Marino. Conto Mazzini: Stolfi si è presentato spontaneamente dal giudice. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Il Titano trema. Lonfernini, Menicucci, Gasperoni: «Solo speculazione politica». Parla Roberti: «Non un soldo dall’estero». Inchiesta sulla fuga di notizie / Conto Mazzini, Stolfi dal giudice / Si è presentato spontaneamente: «Le firme non sono mie». Marcucci chiede di essere sentito

SAN MARINO. Conto Mazzini, Stolfi si presenta spontaneamente dal giudice e Marcucci chiede di essere ascoltato: «Gli unici soldi presi furono per le mie prestazioni professionali e sono tutti dichiarati», si difende pubblicamente l’avvocato. Intanto, gli altri politici citati dal rapporto di polizia che condisce parte della maxi inchiesta sul libretto intestato a Giuseppe Mazzini reagiscono con forza e parlano di «speculazione politica». Ma il tribunale di San Marino, che sul conto depositato in Bcs ha aperto un’indagine quasi due anni fa, ne apre un’altra per la fuga di notizie e indaga per violazione del segreto istruttorio. (…)

E’ caos all’ombra delle tre torri sui nomi delle persone politicamente esposte (non indagate) che avrebbero, con cifre e in momenti diversi, attinto a vario titolo dal libretto al portatore depositato alla Banca commerciale sammarinese. Fiorenzo Stolfi, tra le persone citate nel rapporto, proprio un paio di settimane fa si è presentato spontaneamente dal commissario della legge Simon Luca Morsiani, senza legale al seguito: breve la sua audizione nel corso della quale il leader del Psd avrebbe solo certificato come non sue le firme usate per i prelievi a suo nome. Come a dire: se compaio, non sono stato io. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy