San Marino. Coppa San Marino: vince Marco Pelliccioni, Fsg

San Marino. Coppa San Marino: vince Marco Pelliccioni, Fsg

Federazione sammarinese Golf

Sabato e domenica, al Rimini Verucchio Golf Club, è andata in scena la Coppa San Marino, evento annuale che nasce dalla collaborazione tra la Federazione Sammarinese Golf e il circolo golf riminese.

La gara si è svolta su due giorni (36 buche, formula Medal per la Prima Categoria, Stablefod per la Seconda Categoria) ed era valida per la selezione dei 16 golfisti che daranno vita al tabellone del Campionato Match Play Sammarinese.  
Nonostante un’estate caldissima che non ha favorito condizioni ottimali di campo, lo staff organizzativo del Rimini Verucchio Golf Club si è adoperato al massimo per fornire le migliori condizioni per la gara. Tra sabato e domenica, poi, dopo 40 giorni di siccità ha anche piovuto, dunque l’edizione 2015 della Coppa di San Marino si è potuta svolgere sotto i migliori auspici.
In base alla classifica del sabato, domenica i sammarinesi Marco Pelliccioni ed Elia Casali sono partiti nel team leader insieme a Marco Calderoni e Franco Margiotta. Margiotta e Casali, però, hanno mollato subito, mentre tra Calderoni e Pelliccioni è stata una vera battaglia. Il riminese aveva tre colpi di vantaggio dovuti dalla classifica del giorno prima e a metà gara il sammarinese ne aveva recuperato solo uno. Alla buca numero 12, però, Pelliccioni è riuscito a pareggiare e di lì in avanti l’avversario non è più rientrato. Pelliccioni, dunque, vince la Coppa di San Marino davanti a Calderoni e a Loris Riccardi, terzo. Il titano Marco Belloni ha chiuso primo di netto in Prima Categoria, Matteo Ugolini secondo di Seconda Categoria.
La gara si è conclusa con una bella premiazione durante la serata di gala, alla quale hanno partecipato il sindaco di Verucchio Stefania Sabba, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi e il presidente della Federazione Sammarinese Golf Emanuele Vannucci.

Per la Federazione la Coppa San Marino arriva in un momento davvero caldo dell’attività estiva, che può vantare altre iniziative di successo quali i corsi di avviamento al golf, per adulti e bambini, che quest’anno hanno fatto il record di iscritti.


Premiazione Pellicioni

 


Premiazione  Belloni

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy