San Marino. Corpo Diplomatico e Consolare a Palazzo Begni

San Marino. Corpo Diplomatico e Consolare a Palazzo Begni

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo Begni l’incontro di una delegazione di governo con il Corpo Diplomatico e Consolare sammarinese.

Un’occasione per rafforzare il collegamento con gli Agenti Diplomatici della Repubblica chiamati, ora più che mai, a rappresentare presso il Paese o l’Organismo multilaterale presso cui sono accreditati, un sistema Paese oggi profondamente rinnovato. Sono stati infatti richiamati i passi compiuti da San Marino nel periodo più recente, gli obiettivi futuri relativi allo sviluppo economico-finanziario, con particolare riferimento alle politiche di attrazione degli investimenti, nonché il più recente percorso di sempre maggior integrazione con l’Europa.

E’ stato il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ad aprire e coordinare l’incontro, che ha visto alternarsi, sul piano prettamente tecnico, il Prof. Piergiorgio Valente e il Direttore degli Affari Europei, Luca Brandi per parlare, rispettivamente, di progressivo adeguamento di San Marino agli standard OCSE in materia di scambio di informazioni e di trasparenza e delle attuali procedure in corso relative al negoziato che dovrà condurre ad un Accordo di Associazione con l’Unione Europea. (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Affari Esteri

Leggi il discorso degli Ecc.mi Capitani Reggenti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy